Va detto che sulle notizie di attualità si tengono aggiornati

“Maestra, hai portato il libro che avevi detto?”
“Dimenticato.”
“Maestra, hai corretto le verifiche sui capoluoghi?”
“Dimenticato.”
“Ma dimentichi tutto!”
“Mi sa che ho bisogno di una vacanza”

Poco dopo.

“Allora, ricapitoliamo: il Veneto confina a Nord con l’Austria, a Est col Trentino-Alto Ad…”
“Maestra, quello non è il Trentino, è il Friuli!”
“Opporc…! Bimbi, ve l’ho detto che ho bisogno di una vacanza?”
“Sì. Sulla Costa Crociere, magari…”

16 thoughts on “Va detto che sulle notizie di attualità si tengono aggiornati

  1. Dizò, ma pure un salvagente a paperella, guarda…

    Boston, sì, ma non mi stupisco.
    Hanno avuto un’ottima maestra.

    ZiaCris, comincio ad avere qualche dubbio al riguardo.
    Qualche serio e motivatissimo dubbio.

  2. Eh, quando un neurone è stanco non c’è verso. Il mio l’altro giorno ha chiesto alla collega “ma noi abbiamo pagato il caffé al bar stamani?” e lei “no, ce l’ha offerto quel tale brizzolato che compiva gli anni a cui hai stretto pure la mano!”.

    Alé.

Rispondi

