Club privé

e quindi, come anticipato, si cambia.
non chiudo, no, non ci ho mai neanche lontanamente pensato.
però ultimamente mi sentivo a disagio.
troppi occhi indiscreti a leggere quello che scrivevo.
cioè no, non troppi occhi indiscreti.
che se hai un blog pubblico va da sé che possono leggerti tutti.
e se quel blog lo hai tenuto pubblico fin dall’inizio, vuol dire che ti è andata bene così.
e quindi non troppi occhi indiscreti, no.
quelli di qualcuna in particolare, piuttosto.
mi sentivo osservata.
e mi autocensuravo.
e non mi piaceva.
non mi piaceva sentirmi osservata e non mi piaceva autocensurarmi.
e di conseguenza stava cominciando a non piacermi più scriverci, quassù.
cominciavo a sentirmi straniera a casa mia.
ma anche no, cazzo.
questo posto è mio, e voglio sentirmi libera di scriverci tutto quello che voglio.
e quindi, per ora, privatizzo.
poi, chissà, tra un po’ non me ne fregherà più una sega che possa venire a leggere, e riaprirò, o forse mi piacerà continuare a tenere il blog privato, tipo club, non lo so.
per adesso è così.
il blog non chiude, quindi, ma l’ingresso è riservato ai soci.
pochi soci, peraltro, perché l’arca di noè, qui, ammette un numero massimo di viaggiatori.
selezione all’ingresso, quindi.
se siete qui a leggere, vuol dire che.
bon, questo è quanto.
anzi, no.
BEN RITROVATI!

46 thoughts on “Club privé

  1. Ora che non hai più occhi indiscreti ti sei finalmente svaccata e non usi nemmeno la maiuscola dopo un punto.

    • Ma dai, avevi mica creduto sul serio che potessi chiudere!
      E poi come sareste venuti a sapere delle mie mirabili avventure toscane? (cit.) :o)
      Su, prendi un bicchiere di prosecco e leviamo i calici!

  2. Oh, Tartamami, mami adorata…
    sarei partita un po’ sconsolata,
    pensando alla porta che avrei trovato
    sbattuta in faccia…ti avessi cercato !
    Invece così, se solo ritorno,
    coi fidanzati che c’avrò intorno
    mi insegnerai quel che devo fare
    (ché con la Winter non posso imparare!)
    Saluta pure la mia Borderina
    che non mi caga, neppur stamattina.
    Con tutti gli altri mi scuso davvero
    se -sturmundranghete nel pensiero-
    mielostucchevole son diventata
    cercando d’ essere cokkolinata .

    La tua affezionata P.(etite ) O.(rpheline)

  3. ohohohoh che fine settimana da bevona… ieri aperitivo (che bastava da solo) con colleghi e poi cena jappo-cinese e stamani ho quel leggero calore in corpo del dopo bevuta e adesso apro e voilà stuzzichini a gogò… :-) farò colazione con prosecco e fragolina nel bicchiere .
    Grazie del’invito… dovrò provvedere ad abiti consoni magari un bell’armani privè visto il club privè… battutaccia ma in un quasi dopo sbronza che ti apettavi ;-)

  4. Da poco ho scoperto la birra Castello, buona. Si abbina bene con la pizza margherita ( con un po’ di peperoncino) fatta da me medesimo. E’ una lager, quindi nulla a che vedere con le piu’ volte citate da queste parti, ma la consiglio a tutti! (Tessera #36)

Rispondi

