Su su, consulenti miei, fatemi la lista della spesa!

Se vado di nuovo a comprare qualche troiata mi denuncia per stalking. Che lavorare in un supermercato, in un tabacchi, in un bar, in un’enoteca, in una birreria, in qualsiasi altro posto dove puoi andare tutti i giorni senza destare troppi sospetti no, eh? In una mesticheria. E il silicone l’ho comprato, e i guanti da giardiniere li ho comprati, e le lampadine le ho comprate, e la copia delle chiavi l’ho rifatta, e i coprichiavi li ho presi, e ho anche un portachiavi a forma di tartaruga che fa un verso agghiacciante. Che altro minchia si può comprare, in un negozio di ferramenta, senza passare per stalker?

Ah, ieri ci sono andata coi sandali da zoccola. Per dire.

57 thoughts on “Su su, consulenti miei, fatemi la lista della spesa!

  1. Sono le classiche scarpe da usare per siliconare i bordi dei lavandini…tende da sole? tende di plastica contro l’umidità? se hai un gatto la rete da balcone, prodotti per le piante, insetticida per insetti…hai voglia quanti prodotti

    • Siliconare, s’è siliconato praticamente tutto il siliconabile, tende da sole a settembre mi pare un po’ fuori stagione, non ho gatti, non ho piante, insetticida già preso. Opterei per le tende di plastica contro l’umidità, se solo sapessi chemminchia sono!
      :o)

      • allora le tende da sole a settembre hanno il loro perchè: in teoria le svendono perchè servono meno e perchè il prossimo anno ci saranno nuovi disegni(un po’ come i clima che adesso te li tirano dietro) nella mia zona prendono quelle tende in plastica semi trasparente che proteggono il balcone dalla pioggia, le usano a mo’ di veranda chiusa

      • E niente, allora. Tende estive e invernali accantonate, e reti neanche.
        Serve qualcosa di economico e che non vada montato.
        Ho già anche fatto la scorta di lampadine per i prossimi tre anni.
        :o)

    • E il nastro isolante colorato finisce nella lista!
      :o)
      “Di che colore lo vuoi?”
      “Tu di che colore ce l’hai?”
      “Perché?”
      “Sono indecisa se prenderlo di un colore che hai o di chiedertelo in un colore che non hai, così dovrai ordinarlo e io dovrò ritornare.”
      Sì, il nastro isolante colorato mi pare un’ottima idea!
      :o)))

  2. Queste parlano parlano, ma finora l’unico bricoleur è stato il sottoscritto, il che è tutto dire.
    (ps: su iupòrn non sapete dove cercare, banali…)
    (hihihi)

  3. devi puntare sui consigli tecnici…[è la prima regola del libro “coment vous attacher les services du beau patron de la droguerie en bas de chez vous” editions Jostu”]

    • Ho notato la finezza del “te le mette su”.
      Fatto sta che Zeus preme affinché le zanzariere (e quant’altro) le monti Mr Brico.
      Alla fine aspetterò che venga a “mettermele su” la Winter.

  4. Fatto sta che Zeus ha appena montato un letto a soppalco (si muove troppo, devo andare da un ferramenta a prendere delle staffe) e non fosse altro che per motivi anagrafici comincia a essere un po’ stanco di essere l’unica manodopera motivata e infaticabile (cit.) della blogosfera.

  5. Alle quattremmezzo di mattina si dorme, non ci si alza apposta per dare adito a illazioni e millantare.
    (sto a di’ che finchè i ggiovani son questi saranno sempre eterni secondi)

  6. QUA! QUA! IO CE L’HO! IO HO IL CONSIGLIO DEFINITIVO!!!

    IO sono riuscita a godere della compagnia del mio ferramenta per ben un’ora e mezza continuativa filata di trapanatura e FUORI dal normale orario di apertura negozio.

    (Annuisce compiaciuta).

    E’ facilissimo. Basta presentarsi alle diciotto e trentadue con l’occhio lacrimoso e l’aria da bambina tenera e dire: “Mi han fottuto la borsa all’Ikea con le chiavi dentro e non riesco più a entrare in casa”.

    Ah: approvo i sandazoccoli. Più che altro perché se la ferramenta è di quelle col bancone alto sono l’unico mezzo per riuscire a emergere e farsi notare. Come dici? Solo per chi non supera il metreccinquantasette? Umpf…

    • Tu… tu… tu… TU SEI UN GENIO!!!
      Ho appena fatto la copia delle chiavi e ho, per ora, viti e livelle (vabbe’, una) e qualcos’altro da comprare e una miniconsulenza da chiedere, ma TU SEI UN GENIO, e quella del “m’hanno fottuto la borsa all’Ikea con le chiavi dentro” me la segno e, in caso, me la gioco. Che così sa anche dove abito. E poi, una cena di ringraziamento gliela vogliamo negare?

      Sapevo che i xandazoccoli avrebbero avuto la tua approvazione. :o)

  7. motocoltivatore per la gramigna, cose così.
    o i regali per natale. torcia a led per lo zio. aerografo per il nipotino teenager. set giardinaggio per la cugina.
    o una fornitura generazionale di chiodini per i quadri.

Rispondi

