Bilancio provvisorio

LAltraCollega da adesso sarà chiamata Zizzania, e non solo perché ha la quinta di reggiseno. Non sarà molto intelligente, ed è anche un bel po’ ignorante, ma è furba, e sembra aver recepito che se mi rompe i coglioni le renderò la vita un inferno. E’ falsa come Giuda e, se potrà, continuerà a seminare zizzania, ma di terreno fertile su cui seminare ne troverà poco.
I bambini sono una meraviglia. E’ dalla prima settimana di scuola che li osservo e mi dico Vabbè, è solo l’inizio, vedrai che cambiano e poi l’inizio è passato e Vabbè, ti staranno studiando, vedrai che cambiano, e poi… e poi… e poi… Ma la scuola è cominciata da più di un mese e – tranne un paio di belvette che andranno (e saranno) domate – ho una classe di bambini meravigliosi. Di quelli che ti fanno entrare in classe contenta e te ne fanno uscire ancor più contenta.
Genitori. Per la prima volta non posso dire, come ero solita fare, I genitori sono il Male. Certo, ce ne sono un paio che avranno bisogno di essere messi rapidamente in riga, ma nelle prossime settimane capiranno, oh, se capiranno!

Poi un giorno vi parlerò anche dei pargoli e dei genitori dell’anno scorso. E del fatto che i pargoli appena possono passano a scuola a salutare e ad abbracciare e a raccontare e che i genitori si uozzappano e si feisbuccano per organizzare pizzebbirra con la maestra Xanthippe. Ma questo lo farò un’altra volta. O forse l’ho appena fatto.

Manca solo qualcuno da abbracciare guardando il panorama di Firenze da Piazzale Michelangelo. E’ il prossimo passo.

14 thoughts on “Bilancio provvisorio

  1. purché sia maggiorenne, alto non meno di 1.80 e possente.
    insomma, fatti un moroso e non un figlio o un husky, ecco cosa sto cercando di dirti…

    • Maggiorenne, maggiorenne, mi bastano già gli alunni a cui fare da maestra. Sull’altezza direi che possiamo stare anche un po’ più bassi, anche perché io sono alta un metro e una banana, che me ne faccio di uno troppo lungo?
      E al possente sostituirei paziente. Perché in ‘sto periodo ci vuole una pazienza per reggermi, che non hai idea. E poi possente, naaa… Atletico, meglio. E uno a cui piaccia, e molto, lo sport de chambre. A tutte le ore.
      Direi che, in linea di massima, ci siamo. Tu che dici?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...