Come rendere stimolante e accattivante l'apprendimento dell'inglese

1. Prendete un pomeriggio d'estate

2. Obbligate una bloggheressa assonnata e scazzata a collegarsi alla piattaforma predisposta all'apprendimento dell'inglese online dal ministero della pubblica distruzione

3. Proponetele un learning object (che non so checcazzo significhi, ma si chiama così) che preveda, tra le altre cose, un esercizio da fare dopo aver guardato un episodio di un delizioso telefilm (qui la sigla) con degli stripmen travestiti da conigli, o un altro LO che preveda l'ascolto di questa simpaticissima canzoncina e il completamento di questo esercizio, peraltro sbagliato.

4. Ascoltate la bloggheressa di cui prima, sempre più scazzata, sfanculare ripetutamente meristar e tutto il resto del cucuzzaro.

* * *

Ah, ogni LO, per essere valido, prevede l'invio di un elaborato. Rigorosamente in inglisc. Un FUCK YOU! per tutti i venti LO secondo voi può andar bene?

39 pensieri su “Come rendere stimolante e accattivante l'apprendimento dell'inglese

  1. Mik, solo degli inglesi?Morfea, sono fortemente tentata.Disi, potendo, lo farei.Ma non posso.Sono obbligata.Qualcuno si rende conto del fatto che IO potrei essere messa in classe a insegnare inglese, sì?Sarebbe da ridere.Se non fosse da piangere.E io l'inglese dovrei impararlo guardando un cartoon con un coniglio cretino.Yeppaaa!!!

  2. Che poi è diventata abitudine comune che per i miei post io venga percul…commentata non qui, ma via sms o via mail.Volevo solo dire a chi mi ha mandato un sms alle due stanotte che io mi sono svegliata e non ho più ripreso sonno. E che per farti perdonare minimo minimo dovrai fare al mio posto una decina degli elaborati che dovrei fare io. Ciucciandoti anche Mailo mailooooo dù iù nò mailoooo

  3. Mik, se vuoi te lo do, così i dieci elaborati che restano toccherà a te farli…Winter, sei tornata, finalmente? Hai finito di zoccoleggiare in giro e mangiare pizzoccheri?DonBuro, proprio proprio oll rait no…

  4. No, non li dovevi fare, avresti dovuto dare un'occhiata prima che li inviassi scrivendo troiate.Ma adesso che so che li farai direttamente tu, posso pure godermi la sigletta scema.:o)))

  5. Il problema non e' tanto essere messa in classe per insegnare inglese…ma la probabilita' piu' che certa che oltre alla tua ti assegneranno altre classi nelle quali andare…Nella mia scuola le insegnanti di inglese spesso si debbono muovereanche negli altri plessi del circolo.Speriamo non sia così per te.Un caro saluto.

  6. Ah qui si parla inglese?Quindi, forse, mi sono sognata le 14 ore di volo, i due scali, le 3 perquisizioni e le minchiate di moduli che ho dovuto compilare per l'ufficio immigrazione… sono ancora in America per caso?

  7. Svivi, a me non tanto, visto che mi tocca impararlo.Con le siglette sceme dei cartoons.Morfea, non lo fa aggratis, sono tutti crediti per il paradiso. E, credimi, ne ha bisogno.Frutta, guarda che io ne approfitto!(chiedi a LaFonteN…)Mik, o ti chiamo nel cuore della notte per chiederti se stai dormendo perché io son sveglia come un grillo. E finiamo su msn alle quattro di mattina a parlare di Riemann e numeri primi.

  8. Morfea, eh. :o)Mik, la vittima di stanotte (ieri notte, ormai) ringrazia per la solidarietà.Winter no, non si rendono conto.Loro non sanno.Falloppio, the cure su questo blog no, ti prego!E poi mi ispirerebbe ancor meno del coniglio scemo.Se proprio devo imparare i giorni della settimana, che me li insegni lui!(ma quel video allucinante finisce, a un certo punto?)

  9. E altrettanti ne aggiungo io, che mi escono proprio dal cuore!Con la sua bella pensata ha tolto posti di lavoro, obbligato noi a rientrare sulla classe dopo quasi 20 anni e voi a farvi un mazzo tanto, volenti o nolenti….Je venisse………….!

Lascia un commento